giovedì 8 ottobre 2015

Fine corsa




 Quello che Berlusconi non fece o non volle fare lo sta facendo Renzi


 La cosidetta sinistra del PD ha capitolato e si sta umiliando davanti a Renzi. Renzi per distruggerla ha usato Verdini e Forza Italia che gli hanno garantito il cammino della riforma che gli sta a cuore e che gli consegnerà l'Italia per il prossimo ventennio. Avremo il ventennio di Renzi e l'Italia politica sta cessando di esistere per diventare un corteo, un seguito del fiorentino. Il quale sta vincendo sollecitando gli istinti  peggiori della politica italiana. Come fece a suo tempo Berlusconi ma peggio, proprio peggio.
  Nei prossimi mesi  possiamo aspettarci dalla politica italiana  soltanto il peggio. I lavoratori che sono stati uno dei fulcri della Repubblica sono stati degradati ed umiliati dalla Job Act, dai bassi salari, dalla pensione diventata un miraggio irraggiungibile.
 Non potranno fare nulla per la libertà e la giustizia sociale degli italiani. I sindacati li hanno abbandonati da un pezzo ad un destino di classe subalterna e presto non avranno più neppure il contratto di lavoro che era il fulcro della loro unità e dignità sociale.
 

Nessun commento:

Posta un commento