sabato 31 ottobre 2015

Ora Renzi è più forte

   
Ora Renzi è più forte, molto più forte!!!

Le dimissioni di 26 consiglieri comunali di Roma allo scopo di costringere lo scioglimento del comune e la defenestrazione del resistente Marino sono state un momento cruciale per la democrazia italiana . Si è realizzato pienamente l'obiettivo della manipolazione delle istituzioni ai desiderata del ducetto di Palazzo Chigi e di Via de Nazareno. La sua azione di "normalizzazione della realtà istituzionale a se stesso ha compiuto un formidabile passo avanti. Le leggi non contano a cominciare dalla Costituzione se si possono forzare con gesti inauditi e dirompenti.

Un corpo intero di consiglieri che rinunzia al suo ruolo democratico e consente una forzatura che mai si sarebbe potuto realizzare in condizioni di normalità istituzionale è stata la svolta cruciale dello Stato Italiano, una svolta come l'Italicum, la Fornero, la Job Act, la conferma per i prossimi anni della permanenza di 750 militari italiani in Afghanistan. Dentro la Nato, al servizio degli USA ma più forti e potenti in Italia.

La nomina di Tronca, la esternazione di Cantone, il silenzio complice di personaggi come i Presidenti dell'Ance e delle Regioni come Chiapparino e Fassino (pronti a dimettersi solo per questioni di soldi) il silenzio di gente come il Sindaco di Milano Pisapia, il presidente p'ugliese Emiliano, il presidente del Lazio Zingaretti e molti altri amministratori e politici come D'Alema, Veltroni, Cuperlo e gli stessi secessionisti del PD sono tutti elementi che concorrono al rafforzamento della presa proprietaria di Matteo Renzi sulla Italia.
Nessuna protesta dalle istituzioni. Cinque Stelle ha lavorato per le dimissioni e per la gloria di Renzi anche senza saperlo.

La nascita della terza o quarta repubblica non so come chiamarla è avvenuta con la defenestrazione del Sindaco di Roma. Anche la magistratura ha mostrato simpatia per questa operazione di Renzi partecipando e dando una mano per mettere in cattiva luce la vittima e tenerla sotto il tiro di un avviso di garanzia. Il fatto che il processo Roma Mafiosa si stia celebrando per merito degli atti consegnati da Marino non conta niente.

Si sta creando un ceto di pretoriani di Stato come Cantona Tronca Sala ed altri disposto ad assecondare il premier nella sua azione di demolizione della democrazia per sostituirla con l'intervento prefettizio. Era azione tipica di Mussolini quella di usare alte cariche dello Stato Burocratico (ricordate il Prefetto Mori?) per gestire a suo piacimento situazioni e realtà politiche,.
Al posto di Moro mandato in Sicilia a debellare la Mafia abbiamo Tronca mandato a Roma per gestirla per conto di Renzi. Il quale avrà la segretezza commissariale e prefettizia del funzionario dello Stato fedele che asseconderà anche tutti i desiderata delle borghesia imprenditora che vorrà fare del Giubileo un momento di suo arricchimento. Anche Bergoglio ha il suo tornaconto.

View user's profile Send private message  







Jump to: 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento