lunedì 2 novembre 2015

la glasnost di Bergoglio




 La glasnost di Bergoglio

(fa arrestare colui che svela le magagne e non i responsabili
delle stesse)

   La vergognosa stampa italiana asseconda il taglio che la sala stampa del Vaticano ha dato allo scandalo emerso ieri con l'arresto di  monsignore Angelo Vallejo Balda e una signora subito liberata  colpevole di avere tradito la fiducia del Papa per avere dato a due giornalisti notizie esplosive riguardanti le finanze e l'uso delle stesse da parte dei cardinali. I due giornalisti hanno scritto due libri dei quali non so se sono stati bloccati o hanno già raggiunto il pubblico italiano.
    Insomma la notizia principale è l'arresto di coloro che hanno svelato lo scandalo e non  scandalo stesso.

   Tra le tante notizie divulgate e  rimproverate al prelato arrestato una relativa ad una istituzione per i bambini ciechi che è stata saccheggiata dal cardinale Bertone per ristrutturare per 200 mila euro il suo attico.
   
  Altra notizia il fondo segretissimo di 530 milioni di dollari appartenente ad evasori fiscali USA (a suo volta gli USA sono un paradiso fiscale per l'Europa ed il mondo).

   Non solo non si da una medaglia d'oro a colui che mette in luce magagne corruzione disonestà degli alti gradi cardinalizi ma lo si accusa di avere danneggiato la Santa Sede.

   http://www.firenzepost.it/2015/11/02/citta-del-vaticano-vatileaks-2-due-arresti-per-fuga-di-documenti-riservati-laccusa-hanno-tradito-la-fiducia-del-papa/

Nessun commento:

Posta un commento